CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Generalità
1.1 Le condizioni generali di vendita, qui di seguito riportate, si intendono valide e accettate integralmente per qualsiasi ordine pervenuto alla Celentano SAS e costituiscono parte essenziale di ciascun ordine.
1.2 La vendita è effettuata al dettaglio e all’ingrosso per gli operatori di settore. Il sito NON è un sito ecommerce ma un semplice sito vetrina, per questo non prevede transazioni online, tutti gli ordini avverranno per email, telefonicamente o di presenza.
1.3 L’utente, continuando ad utilizzare questo Sito, dichiara e garantisce che tutte le informazioni fornite sono accurate e veritiere.
1.4 La ditta Celentano SAS si riserva il diritto di variare le seguenti condizioni di utilizzo del servizio, in qualsiasi momento anche senza preavviso, è dunque responsabilità del cliente tenersi aggiornato sulle stesse visitando il nostro sito.


2. Modalità di Acquisto

2.1 L’immagine e la descrizione della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori e/o descrizione.
2.2 
Con l’ordine, il cliente trasmette a Celentano SAS una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti. L’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di Celentano SAS, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Celentano SAS mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Celentano SAS  lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.
2.4 Celentano SAS offre la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l’ordine presso il proprio distributore. In tale ipotesi Celentano SAS riscontrerà l’ordine, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal distributore. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall’ordine.
2.5 È assolutamente vietato all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia. Celentano SAS si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
2.6 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile a Celentano SAS.
2.7 Le foto potrebbero non rappresentare esattamente il prodotto a causa della diversità con cui i vari dispositivi mostrano i colori. Loghi e Marchi eventualmente citati o rappresentati sul sito sono dei legittimi proprietari.


3. Annullamento Ordini.

3.1 L’ordine può essere annullato entro 24 ore dall’ordine (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@ingrocelentano.it specificando il motivo dell’annullamento (fa fede la data di invio della prima email). Dopo tale termine Celentano SAS si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso.


4. Modalità di pagamento

4.1 Tutti i prezzi indicati sul nostro catalogo sono IVA esclusa se non diversamente specificato. Tutti i prezzi indicati sono intesi spese di spedizione escluse.

4.2 Celentano SAS si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino pubblicati in qualunque momento, anche senza preavviso, nel caso in cui le componenti di costo dei singoli articoli lo rendessero necessario.
4.3 Gli ordini possono essere effettuati con pagamento in contanti, bonifico bancario anticipato, carte di credito. Per i ritiri in sede il pagamento potrà avvenire anche in loco.


5. Trasporto
5.1 Le spese di trasporto sono a carico del cliente, calcolate in relazione al peso, al volume dei colli e alla loro destinazione, e saranno preventivamente comunicate nella conferma d’ordine. Per ordini superiori ai 69,90  euro le spese di trasporto sono gratuite (solo per L’Italia).
5.2 La merce viaggia a rischio e pericolo del committente il quale, nel proprio interesse, deve verificare, prima del ritiro, l’integrità e la quantità dei colli ricevuti. 

5.3 Eventuali reclami dovranno essere avanzati direttamente al vettore al momento della consegna.
5.4 Celentano SAS non si riterrà responsabile per colli mancanti o manomessi non segnalati direttamente al vettore al momento della consegna.
Data l’impossibilità di consegnare la merce per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili a Celentano SASo al corriere, tutte le ulteriori spese di trasporto e giacenza saranno addebitate al cliente.

5.5. Le spese di spedizione in ogni caso verranno preventivamente inviate al cliente insieme al totale definitivo del preventivo ordine.

6. Tempi di evasione

6.1 I tempi di evasione dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati, e dalla modalità di pagamento scelta. I termini di consegna hanno carattere puramente indicativo e non hanno valore contrattuale.


7. Resi e Reclami –
Diritto di recesso (D.L. 206/2005)

Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto.
Ai sensi del D.L. 206/2005, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto deve essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione tramite:

  • E-mail indirizzata a info@ingrocelentano.it

In qualsiasi caso, l’intenzione di recedere dall’acquisto deve essere confermata con Raccomandata A.R. indirizzata a:

Profumeria Celentano S.A.S di Antonino Celentano & C.

Via S. Francesco Saverio, 5 – 90018 – Termini Imerese (PA)

da inviarsi perentoriamente entro i dieci giorni dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale).

La comunicazione di recesso dovrà contenere:

  • L’indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
  • Il Numero Ordine con la conferma dell’acquisto;
  • I dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
  • Le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c,codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell’importo di acquisto;

La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell’acquirente a Profumeria Celentano S.A.S di Antonino Celentano & C. entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, in perfetto stato di conservazione.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvederemo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità al D.L. 206/2005

7.1 Politica per i resi:

Puoi restituire i tuoi articoli entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine. I resi possono essere richiesti scrivendo a info@ingrocelentano.it
Per assicurare una rapida elaborazione del reso indica chiaramente sull’imballaggio dei prodotti che stai restituendo al nostro indirizzo:

Profumeria Celentano S.A.S di Antonino Celentano & C.

Via S. Francesco Saverio, 5 – 90018 – Termini Imerese (PA)

Nota: le spese di spedizione sono a carico dei clienti che restituiscono i prodotti entro il periodo di 14 giorni.

Utilizzare esclusivamente l’imballaggio originale.

7.2 Rimborsi

La procedura di rimborso verrà avviata non appena avremo ricevuto l’articolo. Il metodo di elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento originariamente utilizzato.

7.3 Tempi di elaborazione del rimborso?

Dopo che i prodotti saranno arrivati presso i magazzini di Profumeria Celentano S.A.S di Antonino Celentano & C. inizieremo ad elaborare il rimborso. Sono necessari 5-7 giorni affinché il rimborso venga accreditato sul suo conto.

8. Proprietà della merce

8.1 Celentano SAS resta proprietaria della merce fino al completo pagamento della stessa da parte del cliente.

9. Disclaimer
9.1 Celentano SAS non da alcuna garanzia o dichiarazione che il Sito soddisfi le esigenze dell’utente, che sará di qualitá soddisfacente, che sará adatto ad uno scopo particolare, che non violerá i diritti di terzi, che sará compatibile con tutti i sistemi, che sarà sicuro e che tutte le informazioni fornite saranno accurate. Non diamo alcuna garanzia di qualsiasi risultato specifico dall’uso dei nostri Servizi.

9.2 Nessuna parte di questo Sito deve essere intesa come consulenza e non bisogna fare affidamento al Contenuto del Sito quando si prende qualsiasi decisione o azione di alcun tipo.

9.3 Nessuna parte di questo Sito deve essere intesa come un’offerta contrattuale capace di accettazione.

9.4 Nonostante la ditta Celentano SAS compia un ragionevole sforzo per garantire che il Sito sia sicuro e privo di errori, virus ed altri malware, tutti gli Utenti sono invitati ad assumersi la responsabilitá per la propria sicurezza, quella dei loro dati personali e dei loro computers.

CAMBIAMENTI AL SERVIZIO E TERMINI E CONDIZIONI
La ditta Celentano SAS si riserva il diritto di cambiare il Sito, il suo Contenuto o i Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Gli Utenti e gli Acquirenti saranno vincolati da eventuali modifiche dei Termini e Condizioni dalla prima volta in cui il Sito viene da loro utilizzato a seguito delle modifiche. Se la ditta Celentano SAS deve necessariamente apportare modifiche ai Termini e Condizioni relativi alla vendita di Prodotti per la legge, queste modifiche verranno applicate automaticamente a tutti gli ordini attualmente in sospeso e ad eventuali ordini effettuati dagli Acquirenti in futuro.

FORO COMPETENTE
Per qualsiasi ed eventuale controversia si intende competente il Foro di Palermo.

08/11/2019